Vai ai contenuti

I MONA’S GROUP
  

A volte risulta difficile capire e spiegare come è nato e sviluppato un evento  ma in questo caso è facilissimo!
I Mona’s Group è la naturale conseguenza di due diverse iniziative: la prima è stata, nel 2012, la richiesta da parte di Attilio Scolari, musicista e storico, di raccontare la storia degli H2SO4 e la seconda è stata la volontà di Marinella e Gianni S. di organizzare, nel 2013, una cena con gli amici di sempre, con  i nostri figli e i figli dei figli.
Per riparlare degli H2SO4 ci siamo ritrovati a mangiare, bere e chiacchierare ( abbiamo cantato poco o niente ma la voglia era tanta… ) e la storia di Antonio, Fabio, Francesco, Gianni S., Luciano, Mario, Paolo e dei tecnici Claudio e Gianni D. è  finita  sul sito www.sanmartinoba.it  nella sezione Protagonisti con il titolo ‘La prima rock band sanmartinese’ ed in uno splendido dvd con foto e canzoni d’epoca per merito di uno straordinario Attilio!
Nell’occasione della cena invece, c’è stata l’iniziativa di Antonio che per la serata ha preparato una cover con testo in dialetto che Antonio e Paolo hanno suonato e cantato con il fondamentale supporto delle Girls  Clara, Grazia, Maria Rosa e Marinella, del team-manager Gianni S. e del tecnico audio-video Gianni D.: per il pubblico di figli e nipoti un autentico delirio!!!
La voglia di cantare, suonare e divertirsi insieme ha vinto ed è nato il Mona’s Group ( il nome voluto da Antonio che da anni aspettava il momento giusto….) che ha debuttato con il botto!!
Infatti  la prima canzone ‘Semo ancora qua’,  cover di ‘Sugar Baby love’ che ha un testo raffinato e un arrangiamento musicale e vocale di grande spessore, è diventata subito il ‘manifesto aperto’  del gruppo anche perché può essere usata in mille occasioni: è sufficiente infatti cambiare i nomi dei protagonisti e la va sempre benon!
Dopo il primo grande successo ogni occasione è stata buona: l’ultimo dell’anno, un caffè che non arriva, un amico da festeggiare, un compleanno, un anniversario di matrimonio, un invito in riva al Fibbio… c’è  sempre stata una canzone dedicata quasi sempre per merito di Antonio ma qualche volta anche di Ilaria, Grazia, Marinella e Paolo, bravissimi sia nella scelta che nei poetici testi in dialetto.


Torna ai contenuti